Gli artisti con Cronache di Napoli per abolire il pedaggio della Tangenziale

La Tangenziale di Napoli è l'unica autostrada urbana in Europa per la quale si paga il pedaggio. Doveva essere così fino a quando non sarebbero stati coperti i costi per la sua realizzazione, invece ogni anno i costi aumentano, nonostante il Pil cali

©Gianni Riccio/Lapresse 27-02-2008 Sanremo, Italia Spettacolo Eugenio Bennato con la ex moglie a Sanremo Nella foto: EUGENIO BENNATO CON LA EX MOGLIE, PIETRA MONTECORVINO, CHE SI ESIBIRA' CON LUI AL TEATRO ARISTON

NAPOLI – All’appello di Cronache di Napoli per porre fine al pedaggio sulla Tangenziale partenopea stanno rispondendo numerosi artisti. Convinta adesione è arrivata da Ciccio Merolla, M’Barka Ben Taleb, Oscar Di Maio, Patrizio Rispo, Carlo De Rosa, Daniele Sepe, Mario Trevi, Gigi Caruso, Giulio Adinolfi, Pierpaolo Iermano, Dario Sansone dei Foja, Lino Vairetti degli Osanna, Lelio Morra, Teresa De Sio, Mariù Adamo, James Senese, Eugenio Bennato, Alberto Selly.

CLICCA QUI PER FIRMARE LA PETIZIONE

La Tangenziale di Napoli è l’unica autostrada urbana in Europa per la quale si paga il pedaggio. Doveva essere così fino a quando non sarebbero stati coperti i costi per la sua realizzazione, invece ogni anno i costi aumentano, nonostante il Pil cali. La petizione è stata inviata anche al ministero dei Trasporti.

Ogni anno un pendolare spende dai 500 ai 1000 euro per potersi recare al lavoro, regalando di fatto uno stipendio alla società presieduta da Paolo Cirino Pomicino. Eppure il Parlamento Europeo ha dichiarato illegittimo il pedaggio: ‘E’ lesivo della concorrenza e gli Stati membri devono revocare le concessioni’.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome