Rai, Superquark conquista la prima serata con 2,5 milioni di spettatori

Superquark conquista la prima serata con 2,5 milioni di spettatori. Il programmma scientifico di Piero Angela, in onda ieri su Rai1, è stato seguito da 2 milioni e 504mila spettatori

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

MILANO (LaPresse) – Superquark conquista la prima serata con 2,5 milioni di spettatori. Il programmma scientifico di Piero Angela, in onda ieri su Rai1, è stato seguito da 2 milioni e 504mila spettatori, con uno share del 15,6%, risultando il programma più visto della prima serata. Molto bene su Rai2 anche la replica dei primi due episodi della prima stagione di ‘Rocco Schiavone’. Il burbero commissario di Polizia interpretato da Marco Giallini ha riscosso il gradimento di 1 milione e 118mila spettatori, con il 6,7% di share. Su Rai3 il film drammatico ’45 anni’, con Charlotte Rampling protagonista, è stato visto da 803mila spettatori, pari al 4,5% di share.

Record di share per la trasmissione di Superquark 

Sempre ottimi gli ascolti nel preserale di Rai1 per il quiz ‘Reazione a catena’, con 3 milioni e 134mila spettatori e uno share del 25,8%. Nell’access prime time, per ‘Techetechetè’: la puntata di ieri, dedicata a Napoli, è stata vista da 3 milioni e 679mila spettatori, con uno share del 20,4%. In seconda serata, bene anche ‘Superquark natura’, il programma di Piero Angela dedicato ad animali e grandi predatori. Propone documentari girati dalla BBC, con 784mila spettatori e il 10,5% di share.

Per quanto riguarda le reti specializzate, infine, da segnalare, su Rai4, il gradimento per ‘Elementary’, la serie televisiva ispirata alla figura di Sherlock Holmes. I due episodi trasmessi ieri in prima serata sono stati visti da 414mila spettatori, pari al 2,5% di share, mentre su Rai Premium la commedia sentimentale ‘Un’estate… in montagna’ ha raccolto il gradimento di 313mila spettatori, pari all’1,8% di share. Le reti Rai si sono aggiudicate la prima serata con 6 milioni e 382mila spettatori e il 35,7% di share, la seconda serata con 2 milioni e 775mila spettatori e il 31,1% di share e l’intera giornata con 2 milioni e 910mila spettatori e il 36,5% di share.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome