Milano apre le porte al Ferrari show in Darsena aspettando Monza

AFP PHOTO / POOL AND Giuseppe CACACE

Milano – Monza può aspettare, almeno per qualche giorno. Nel frattempo Milano è pronta ad accogliere gli appassionati di Formula 1 per ‘traghettarli’ fino al Gran Premio d’Italia. Il capoluogo lombardo ospiterà infatti da mercoledì 29 agosto a sabato 1 settembre il ‘Formula 1 Milan Festival 2018‘, evento organizzato dal circus della F1 con il patrocinio del comune e la collaborazione di Aci.

Location scelta per l’evento è quella della Darsena, trasformata in un vero circuito cittadino

Ad animare la giornata che precederà il canonico rituale che porta alla gara (arrivo in circuito e conferenza giovedì, prove libere venerdì, qualifiche sabato e Gran Premio domenica) saranno l’Alfa Romeo-Sauber e, ovviamente, le Ferrari.

Inedita corsa dimostrativa preceduta da una parata di auto storiche 

I tifosi e gli appassionati potranno vedere da vicino, nel cuore di Milano, sfrecciare le monoposto di Formula 1: Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen, Marcus Ericsson e Charles Leclerc parteciperanno all’esibizione – novità introdotta da Liberty Media che dopo Shanghai, Londra e Marsiglia ha riproposto l’evento anche in Italia – che sarà preceduta da una parata di auto storiche che sfileranno lungo l’insolita pista.

Il circuito verrà testato da una vera safety car

Prima dell’entrata in scena delle auto di Formula 1, il circuito verrà testato da una safety car.  Oltre che al volante, i piloti – ferraristi in testa – si tufferanno nel bagno di folla atteso in città.

I nostri fan sono la nostra linfa vitale

Riuscire a emozionarli è esattamente il senso profondo di tutto quello che facciamo – ha sottolineato Sean Bratches, managing director e commercial operations di F1, spiegando il senso di questa iniziativa”.

Nuovo programma F1 Milan Festival

È per questo che abbiamo lanciato il nostro programma di Festival, per rendere la F1 accessibile a tutti e per portare il brivido dell’esperienza F1 fino al cuore di alcune delle più incredibili città del mondo“.

Oltre al rombo dei motori, la quattro giorni prevede dj set e show laser

Dalla festa di Milano l’attenzione si sposterà infine a Monza, nel ‘Tempio della Velocità’, per la gara vera e propria. Lì si farà sul serio, con la Ferrari che – sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo in Belgio – sogna la rimonta mondiale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome