Domani Genova ricorda le 43 vittime a un mese dalla tragedia del crollo

Foto LaPresse/Alberto Gandolfo

Milano – Domani, a un mese dalla tragedia di ponte Morandi, Genova si ferma per ricordare le 43 vittime del crollo e celebra la forza di una città che non si arrende, con due momenti di celebrazione, organizzati da Regione Liguria e Comune di Genova.

Le bandiere del Palazzo della Regione saranno ammainate in segno di lutto

Alle 11.36, ora esatta del crollo, la città si ferma per un minuto di silenzio in memoria delle vittime. Previsti annunci sonori e visivi nelle stazioni; tutti i treni fermi fischieranno, le campane delle chiese e le sirene del porto suoneranno in questo momento di raccoglimento.

Durante il minuto di silenzio il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci, il Prefetto Fiamma Spena e monsignor Nicolò Anselmi, vicario del Cardinale Angelo Bagnasco saranno a Ponte Morandi.

Gli assessori Ilaria Cavo e Stefano Mai saranno in piazza De Ferrari

L’assessore Giacomo Giampedrone sarà nella Sala operativa della Protezione Civile. La vicepresidente Sonia Viale sarà all’Ospedale San Martino (Palazzina 112). L’assessore Andrea Benveduti sarà al mercato di Certosa con i commercianti della zona. L’assessore Marco Scajola sarà al ponte di Ferro di via Fillak, insieme agli sfollati.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome