La Polonia si conferma campione del mondo di pallavolo: asfaltato il Brasile

Rinnovato il trionfo del 2014 in Polonia

La Polonia è campione del mondo di pallavolo (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Torino (LaPresse) – La Polonia si conferma campione del Mondo di volley maschile. Nella finale di Torino, la nazionale polacca ha battuto il Brasile campione olimpico con il risultato di 3-0. Questi i parziali: 28-26, 25-20, 25-23.

Il risultato di questa sera premia una nazionale che ha saputo consolidarsi negli ultimi quattro anni, conservando cinque dodicesimi della formazione che conquistò il titolo nella scorsa edizione e migliorandosi inserendo giocatori determinanti come Szalpuk e Kurec, top scorer di questa finale con 24 punti messi a segno. La restante parte del sestetto titolare, infatti, si era già laureata campione del Mondo nel 2014, con il quinto già medagliato Konarsky subentrato a metà del primo parziale.

I polacchi si riconfermano campioni del mondo dopo il trionfo del 2014

Polonia e Brasile sono giunte alla finalissima, dopo un cammino estenuante. Nella seconda semifinale, i polacchi, dopo aver eliminato ieri l’Italia, hanno fatto fuori anche gli Stati Uniti. I campioni del Mondo in carica hanno vinto in rimonta con il punteggio di 3-2, al termine di una partita vibrante e spettacolare. Questi i parziali: 25-22, 20-25, 23-25, 25-20, 15-11. La sfida del PalaAlpitour sarà la rivincita di quattro anni fa, quando la Polonia si impose proprio contro il Brasile davanti ai propri tifosi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome