Gesù è più forte della camorra’, il nuovo libro di don Manganiello. Il sacerdote ricorda l’impegno di ‘Cronache di’ contro i clan

Durante la presentazione del volume si è soffermato sul premio Atreju ricevuto dal quotidiano 'Cronache di' per il suo impegno contro la camorra

NAPOLI  – ‘Gesù è più forte della camorra’, è il nuovo libro di don Aniello Manganiello. Un messaggio forte e chiaro che il sacerdote anticamorra ha ribadito anche nel corso delle presentazioni del volume.

Le manifestazioni si sono tenute venerdì nella sala Tinozzi della Provincia di Pescara e presso la libreria La Cura di Roseto degli Abruzzi.

Don Manganiello ricorda Cronache

Don Manganiello ha parlato a una platea di cittadini interessati al libro e al suo percorso di impegno contro la malavita organizzata. Durante la conferenza ha ricordato anche il caso di Cronache di Napoli e Cronache di Caserta, anche a seguito della sentenza che ha condannato Roberto Saviano per plagio, in ‘Gomorra’, di alcuni scritti dei due giornali. Un pensiero che è stato rilanciato anche da Francesco Di Giuseppe, attivista di Fratelli d’Italia, che ha moderato alcuni incontri del premio Atreju, a Roma.

Manifestazione nel corso della quale Cronache di Napoli e Cronache di Caserta hanno ricevuto un premio nazionale per il loro impegno per la verità e la legalità.

La presentazione del libro

La presentazione di ‘Gesù è più forte della camorra’ è stata organizzata nell’ambito del Premio Borsellino. E’ nato nel dicembre 1992 dalla volontà di Rita Borsellino e del giudice Antonino Caponnetto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome