Mancini punta su Euro 2020 e ‘dimentica’ la Nations League

Foto LaPresse - Jennifer Lorenzini In foto Roberto Mancini

Milano – L’obiettivo è qualificarsi e farsi trovare pronti per Euro 2020. Anche a costo di sacrificare la Nations League.

L’Italia deve vincere, o almeno non perdere, per evitare il ‘declassamento’

Roberto Mancini va avanti per la sua strada e non si preoccupa della possibile retrocessione in fascia B della sua Nazionale.

Uno scenario che non spaventa il ct azzurro

Penso che andrà bene ma se così non fosse non sarà la fineha sottolineato un Mancini in versione zen in conferenza stampaNon è che se domani perdiamo e arriviamo terzi nel gruppo non giochiamo più o non arriviamo agli Europei.

“Non vedo nessun dramma

E’ una cosa che può accadere alla Germania, la Croazia e l’Inghilterra, è stata fatta questa Nations League per dare più importanza alla amichevoli e al ranking”.

L’ex allenatore del Manchester City auspica piuttosto che la sua squadra confermi, anche contro un avversario di caratura maggiore, i segnali positivi arrivati dalla prima ora di gioco del ‘Ferraris’ contro l’Ucraina.

La Polonia è un’ottima squadra con giocatori bravissimi e di talento

Non sarà una partita semplice ma possiamo giocarcela – ha spiegato – E‘ una gara importante, bella da giocare, ci sarà lo stadio pieno, noi cercheremo di vincere chiaramente”.

Il ct pare intenzionato a ritoccare poco o nulla l’undici titolare rispetto alla sfida di Genova. “Un mese fa i giocatori non erano ancora al meglio della condizione, ora stanno meglio, abbiamo recuperato abbastanza bene – ha assicurato – continuiamo così“.

Davanti il tridente leggero, buone indicazioni e dovrebbe essere confermato

Dentro quindi Bernardeschi, Insigne e Chiesa dal 1′. “Il centravanti è importante in una squadra però può capitare che una squadra giochi con calciatori offensivi che non danno punti di riferimento – ha evidenziato Mancini prendendo come modello il Napoli – Nel calcio per vincere bisogna fare gol e noi dobbiamo fare gol“.

La trasferta polacca sarà rivelatrice

Secondo me possiamo fare ottime cose in futuro – assicura l’ex tecnico dell’Inter – Credo che non avremo grandi problemi a mettere insieme la squadra per gli Europei.

E’ il primo obiettivo importante di questo percorso”. Non resta che vedere se sarà in salita o in discesa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome