Sequestro a Colonia, la polizia non esclude la pista terrorismo

Al momento non è stato possibile identificare il sequestratore, che si sta sottoponendo a un intervento chirurgico

Special Police officers are seen at the scene when several people were killed and injured when a car ploughed into pedestrians in Muenster, western Germany on April 7, 2018. / AFP PHOTO / dpa / Bernd Thissen / Germany OUT

COLONIA (LaPresse/AFP) – La polizia tedesca non esclude la pista di un “attentato terroristico” per il sequestro avvenuto nella stazione di Colonia, in Germania. E il cui bilancio è di tre feriti, tra cui il sequestratore.

Le dichiarazioni di una responsabile di polizia

“L’indagine esplora in tutte le direzioni. Non escludiamo un attentato terroristico”. Lo ha affermato una responsabile della polizia di Colonia, Miriam Brauns, nel corso di una conferenza stampa. Un portavoce della polizia ha riferito che il sequestratore, che è rimasto gravemente ferito durante l’operazione di polizia, ha sostenuto di essere un membro dello Stato islamico.

L’uomo ha ferito un adolescente e preso una donna in ostaggio

L’uomo aveva prima lanciato una Molotov in un McDonalds, ferendo una adolescente; poi aveva preso in ostaggio un’altra donna in una farmacia adiacente. Quando il commando di polizia ha fatto irruzione nel negozio, teneva in mano una pistola, non è chiaro se vera o finta, e aveva anche delle bombole di gas da campeggio.

La polizia ha riferito che al momento non è stato possibile identificare il sequestratore, che si sta sottoponendo a un intervento chirurgico, ma aggiunge che si tratta di un immigrato siriano di 55 anni. Documenti di identità siriani sono stati trovati nella farmacia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome