Nations Cup. la Francia vince con una doppietta di Griezmann

Franck Fife / AFP in foto Antoine Griezmann

Parigi (Francia) – Una doppietta di Antoine Griezmann consente alla Francia di battere per 2-1 la Germania in rimonta, in una gara valida per la terza giornata della Nations League.

Francesi primi nel Gruppo 1, basterà un pari in Olanda per mantenere il primato

Un risultato che proietta i campioni del Mondo di Didier Deschamps sempre più vicini alla qualificazione per le Final Four del prossimo anno. Con la seconda sconfitta di fila, invece, la Germania resta all’ultimo posto e vede sempre più materializzarsi l’incubo di una clamorosa retrocessione.

I tedeschi devono ora sperare in una mancata vittoria dell’Olanda contro la Francia, per poi battere gli olandesi nell’ultima giornata. In uno Stade de France tutto colorato di tricolore, grande primo tempo della Germania. Trascinati da un Sane a tratti devastante, i tedeschi passano meritatamente in vantaggio con un rigore di Kroos concesso per fallo di mani di Kimpembe su cross di Sane.

Nella ripresa la Francia ribalta il risultato con uno scatenato Griezmann

L’asso dell’Atletico Madrid, candidato al Pallone d’Oro, prima pareggia con un colpo di testa su cross di Hernandez e poi firma il 2-1 definitivo su calcio di rigore concesso per fallo di Hummels sullo juventino Matuidi. Inutile l’assalto finale della Germania, la Francia anche con un Mbappe in ombra è troppo forte e porta a casa la vittoria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome