Gianluigi Nuzzi testimonial all’inaugurazione del corso di criminologia del FORMED

L'evento sarà ospitato dalla facoltà di Giurisprudenza dell'università Luigi Vanvitelli

Gianluigi Nuzzi

CASERTA – L’inaugurazione della settima Edizione del Corso di Perfezionamento in Criminologia del FORMED è prevista per il 21 novembre alle 15 presso Palazzo Melzi, che sede della facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Luigi Vanvitelli” a S. Maria Capua Vetere. Presenzierà il giornalista Gianluigi Nuzzi, popolare conduttore di Quarto Grado, la trasmissione televisiva di Rete 4, ospite dell’Ente di Formazione (Formed).

La lezione

Le “lectio magistralis” al corso (della durata di un anno) saranno tenute da professori universitari, magistrati, psicologi, psichiatri, avvocati e nomi illustri delle Istituzioni. La frequenza è settimanale ed obbligatoria (il venerdi pomeriggio). In totale 234 ore, e le lezioni frontali mireranno a conferire competenze info-investigative per fornire una visione integrale della criminologia. Il massimo numero dei corsisti ammessi è di 40.

Alla fine è prevista la discussione di una tesi finale dinanzi ad una commissione del Dipartimento di Legge per ottenere l’Attestato di Alta Formazione spendibile in ambito professionale. Possono frequentare il corso i laureati e i laureandi, il personale delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate (anche in possesso del diploma di scuola superiore).

L’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata ha concesso i crediti formativi.  L’Università ha confermato direttore scientifico il professor Giuliano Balbi. La professoressa Vittoria Ponzetta è la direttrice del Formed. il coordinamento didattico è stato assegnato all’avvocato Raffaele Gaetano Crisileo.

Le iscrizioni

Presso la sede del FORMED a Caserta, Corso Trieste n. 291, sono aperte le iscrizioni: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Convenzioni e particolari condizioni per iscrizione e frequenza vengono stipulate con gli ordini professionali per avvocati e praticanti e per i laureandi e laureandi dell’Università Luigi Vanvitelli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome