Mediaset: 4,2 milioni di spettatori per ‘Paperissima Sprint’

Ieri, domenica 9 dicembre 2018, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata

Foto Marco Lussoso/LaPresse

MILANO (LaPresse) – Mediaset: 4,2 milioni di spettatori per ‘Paperissima Sprint’. Ieri, domenica 9 dicembre 2018, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 32,62% di share (7.576.000 spettatori totali) e il 35,86 % di share (3.554.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 15,35% di share (3.535.000 spettatori totali) e il 13,92% di share (1.516.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.686.000 spettatori totali e il 17,61% di share sul pubblico attivo; l’edizione delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con il 19,45% di share e 4.182.000 spettatori totali.

Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Paperissima Sprint’ è il programma più visto della giornata con 4.219.000 spettatori totali e il 18,30% di share commerciale; a seguire, la serie medical ‘New Amsterdam’ registra 2.790.000 spettatori totali con il 13,00% di share sul pubblico attivo; in seconda serata, ‘Pressing’ si conferma il programma sportivo più visto della sua fascia, con una share commerciale del 7,11% (502.000 spettatori totali); in day-time chiude in bellezza ‘Domenica Live’ confermandosi il programma più visto del pomeriggio con una media del 16,5% di share sul totale pubblico.

Nel dettaglio, il programma di Barbara D’Urso realizza: ‘Attualità’, 16,41% share attiva (2.411.000 spettatori totali); ‘Storie’, 18,01% share attiva (2.635.000 spettatori totali); ‘Prima parte’, 16,35% share attiva (2.399.000 spettatori totali); ‘Seconda parte’, 16,28% share attiva (2.614.000 spettatori totali); ‘Politica’, 13,90% share attiva (2.311.000 spettatoti totali); ‘The Wall’ si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 18,77% di share e 3.744.000 spettatori totali.

Su Italia 1, ottimi ascolti per l’ultimo appuntamento domenicale con ‘Le Iene Show’, leader della prima serata sul pubblico attivo con il 14,35% di share e 2.025.000 spettatori totali; 21,55% di share sui giovani 15-34 anni; a seguire, benissimo ‘Pregiudizio Universale’: la stand up comedy con Maurizio Lastrico conclude la stagione con il 29.32% di share sui giovani 15-34 anni (19,18% di share attiva) e 897.000 spettatori totali; su Retequattro, in access prime-time, molto bene ‘Stasera Italia Weekend’ che informa, nella prima parte, 945.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.193.000 spettatori totali.

Canali tematici: su Iris, in prima serata, il film ‘Oliver Twist’ conquista 375.000 spettatori e l’1,52% di share sul totale pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome