Babà e Napoli protagonisti nel duello della Prova del Cuoco

Elisa Isoardi, conduttrice di "La Prova del Cuoco" in onda su Rai Uno alle 11.30

NAPOLI – La Prova del Cuoco è pronta a stupire ancora. E tra i fornelli la cucina napoletana sarà ancora protagonista. Nuova puntata domani del programma condotto, dal lunedì al venerdì su RaiUno, da Elisa Isoardi, con la partecipazione di Ivan Bacchi.

Si inizierà parlando di polenta con la ricetta della chef mantovana Clara Zani, che preparerà una gustosissima polenta bianca con sarde e cipolle rosse. Con lei ci sarà il gastronomo Giustino Catalano, che svelerà tutte le proprietà di questo “piatto povero” della nostra tradizione. Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Pasquale Rinaldo da Napoli e Marco Rossi da Bergamo si sfideranno nella rivisitazione di un dolce tipico della
pasticceria napoletana: la torta babà.

Per la rubrica “Piatto d’Autore”, lo chef palermitano Natale Giunta cucinerà
deliziosi gnocchi di patate con cozze e polvere di capperi. Spazio anche alla creatività dello chef grossetano Emilio Signori, che realizzerà un saporito rollè di coniglio con spinaci e frittata. Poi Seconda “manche” per i protagonisti della Prova del Cuoco: i concorrenti Rita Dassa da Torino e Anna Maria Fanelli da Bari se la giocheranno a colpi di ricette, affiancati dagli chef Ginevra Antonini da Roma ed Emanuele Vallini da Livorno.

A giudicarli lo chef stellato Errico Recanati, l’esperta gastronomica Paola Gula
e – “giurato per un giorno” – la giornalista del Tg1 Francesca Grimaldi. Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato coperto di Trieste.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome