Serie A, il Napoli ospita il Torino. L’inter senza Icardi affronta la Sampdoria

I partenopei cercando di battere il team di Mazzari per riportarsi a -11 dalla capolista

Ancelotti si prende il Napoli
Foto LaPresse/Andrea Bressanutti in foto Carlo Ancelotti

ROMA – La Juventus chiama, il Napoli deve rispondere. Per tenere aperto il campionato, per evitare che a 14 giornate dalla conclusione della stagione in serie A il discorso scudetto possa già considerarsi chiuso.

Dopo la vittoria scontata dei bianconeri contro un Frosinone volitivo ma che di certo, al di là delle frasi di circostanza, non avrebbe potuto pensare di uscire indenne dallo ‘Stadium’, i partenopei devono riportarsi a – 11.

Il Torino sulla strada del Napoli nel posticipo di serie A

Sulla strada dei ragazzi di Carlo Ancelotti, che chiuderanno la giornata con il posticipo serale, il sempre temibile Torino di Walter Mazzarri.

Il tecnico toscano, che dalle parti del Vesuvio ha lasciato un ottimo ricordo, si presenterà al San Paolo con un prudente 3-6-1 con Belotti unica punta. Gli azzurri risponderanno presumibilmente con Milik in avanti supportato dalle invenzioni di Insigne e dalle incursioni dello spagnolo José Callejon. In giornata, invece, un Genoa-Lazio molto interessante che promette gol e spettacolo.

Cesare Prandelli spera che Sanabria continui a confermare l’ottimo periodo mentre i laziali, nonostante anche alcune defezioni, si presentano a Marassi sperando di restare agganciati al treno Champions. Stesso discorso dicasi per l’Inter impegnata nel pomeriggio nel difficile match casalingo con la Sampdoria.

L’Inter senza Icardi affronta la Sampdoria, l’Udinese contro il Chievo per salvare il posto al tecnico Nicola

I padroni di casa dovranno fare i conti ancora una volta con l’assenza di Icardi e, in generale, con una situazione complicata legata al numero 9 argentino che non fa bene a nessuno. Blucerchiati, invece, chiamati a riscattare il pesante ko interno con il Frosinone di sette giorni fa dimostrando così di poter competere per un posto in Europa.

Negli altri match di giocata, l’Udinese rischia (come rischia anche il tecnico Nicola) contro il Chievo in una partita che per i clivensi sembra essere l’ultima chiamata per sperare in una salvezza che avrebbe del miracoloso. L’Empoli, invece, cerca il riscatto contro il Sassuolo mentre Spal e Fiorentina si giocano salvezza ed Europa nel ‘lunch match’ di giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome