MILANO – In attesa di calcare i palchi dei palazzetti italiani con il suo ‘Colpa delle favole tour’, la tournée interamente sold out in partenza giovedì 25 aprile 2019 con la data zero al Palasport di Vigevano, Ultimo annuncia un nuovo appuntamento estivo. Previsto per sabato 15 giugno 2019 a Locarno, presso il Connection Festival c/o Piazza Grande.
Il live a Locarno precederà ‘La Favola’, la speciale data evento già sold out, il 4 luglio 2019. Che, con oltre 53.000 biglietti venduti,lo vedrà protagonista all’Olimpico di Roma, dove sarà il più giovane artista italiano a esibirsi in uno stadio.
Dal 22 febbraio, inoltre, è disponibile in digitale ‘Fateme cantà’ (Honiro, distribuzione Believe), il nuovo singolo di ULTIMO che, per la prima volta presenta un brano scritto in romanesco. Dopo aver pubblicato ‘I tuoi particolari’, singolo con cui ha partecipato alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, il giovane cantautore anticipa ai suoi fan questo nuovo inedito che sarà contenuto nel disco ‘Colpa delle favole’, in uscita il prossimo 5 aprile.
Nuove date anche per Calcutta
Numeri pazzeschi per Calcutta. Il tour a supporto dell’ultimo album Evergreen ha riempito stadi, arene e palazzetti italiani tra la scorsa estate e questo inverno. Il film del concerto all’Arena Di Verona è stato evento speciale nei cinema e distribuito su Timvision. ‘Se piovesse il tuo nome’, canzone disco di platino che ha scritto per Elisa, è stato ben quattro settimane di fila in cima alle classifiche radio italiane.
(LaPresse)