Fabian segna ed è campione con la Roja. Manolas al Napoli: è ufficiale

Paola Garbuio/LaPresse

NAPOLI – Serata di belle notizie per i tifosi del Napoli che arrivano dal campo e dal mercato. Fabian Ruiz si è laureato campione d’Europa under 21, decidendo la finale con la Germania. Contemporaneamente la società azzurra ha portato a termine l’affare con la Roma per l’approdo in azzurro del difensore Kostas Manolas.

La notte d’oro di Fabian Ruiz

Il centrocampista iberico (Mvp dell’Europeo) ha segnato un gol pazzesco dopo 7 minuti della finalissima del torneo giovanile per nazioni. Sgroppata centrale e conclusione potente che si è insaccata nell’angolino basso della porta tedesca. Fabian Ruiz ha letteralmente trascinato la Roja al trionfo, confermandosi talento purissimo. La gara si è poi conclusa 2-1, con le altre reti segnate da Olmo e Amiri. Su di lui c’è l’inevitabile interesse del Real Madrid, ma il Napoli ha intenzione di blindarlo con un importante ritocco dell’ingaggio per tenerlo alla corte di Carlo Ancelotti.

Ufficiale: Manolas è del Napoli. C’è l’annuncio

Sul fronte mercato si è concluso positivamente l’incontro di Montecarlo tra i direttori sportivi di Roma e Napoli, Gianluca Petrachi e Cristiano Giuntoli, Mino Raiola. E’ arrivato anche il comunicato ufficiale del club giallorosso: “L’As Roma rende noto di aver sottoscritto con il Napoli l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Kostas Manolas. Il calciatore greco si trasferirà a fronte di un corrispettivo fisso di 36 milioni di euro. Manolas, arrivato nella Capitale nell’estate del 2014, ha totalizzato in giallorosso 206 presenze segnando 8 reti. Il club augura a Kostas le migliori fortune per il futuro”, conclude il comunicato. Grande colpo del club azzurro. I tifosi già sognano la coppia centrale con Koulibaly.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome