ROMA – Ferragosto è alle porte e la temperatura alle stelle conduce ad un inevitabile fuga dalle grandi città. Bollino nero per il traffico nella gran parte dei tratti stradali ed autostradali.
Bollino nero sui tratti autostradali, resta l’allerta anche per domani dalle 6 alle 12
Sin dalle prime ore di questa mattina è stato previsto un traffico critico, nella fascia oraria tra le 6 e le 12, così come tra le 12 e le 18. Meno critiche le previsioni per domenica, anche se resta il bollino nero nella fascia tra le 6 e le 12. A partire sono stati quasi sette italiani su dieci per un totale di 23,8 milioni di italiani che ad oggi sono lontani dalle proprie abitazioni.
Ferragosto resta il momento clou delle vacanze
“La stragrande maggioranza degli italiani – sottolinea la Coldiretti – si sposta da casa sfidando le previsioni sul traffico e non facendosi spaventare dal rischio di code e solo per poco più di un italiano su dieci (11%) il Ferragosto è un giorno come gli altri e non si intende fare nulla di particolare o deve lavorare mentre il 21% coglie l’occasione per stare in casa a riposare”. Proprio per questo “il weekend che precede Ferragosto resta dunque il momento clou delle vacanze degli italiani che anche quest’anno hanno privilegiato il mese di agosto”.