Roma, frammenti d’aereo cadono dopo il decollo: nessun ferito a Fiumicino

Il mezzo è comunque atterrato nuovamente senza problemi, alla presenza dei mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco schierati a bordo pista

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

ROMA – I frammenti di un aereo della compagnia Norwegian, atterrato in emergenza all’aeroporto di Fiumicino, sono caduti su tetti ed alcune auto nella zona dell’aeroporto subito dopo il decollo dallo scalo romano. Non ci sono stati feriti ma alcune auto hanno subito leggeri danni ai vetri.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia, vigili urbani e protezione civile. Secondo la prima ricostruzione si è trattato di un problema tecnico ad un motore del Boeing 787 della compagnia Norvegian. Decollato da Fiumicino con 298 passeggeri a bordo e diretto a Los Angeles. Nella fase dell’atterraggio quindi si sono staccati alcuni frammenti, il più grande di 5/10 centimetri. Che sono caduti su tetti ed alcune auto di via Mariotti, via Opacchiasella, via Ingrellini e via Ceccotti all’Isola Sacra, nella zona di Fiumicino. Il mezzo è comunque atterrato nuovamente senza problemi, alla presenza dei mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco schierati a bordo pista. Come previsto in questi casi, pronti ad intervenire in caso di necessità.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome