MILANO – Basket, l’Olimpia Milano ritira la maglia n. 11 di Dino Meneghin. La Pallacanestro Olimpia A|X Armani Exchange Milano proclama per il prossimo martedì 19 novembre la ‘Dino Meneghin Night’. Nel corso dell’intervallo della partita di EuroLeague tra Olimpia Milano e il Maccabi Tel Aviv il prossimo martedì 19 novembre, verrà celebrata la carriera di Dino Meneghin con il ritiro ufficiale della maglia numero 11.
“E’ un onore per l’Olimpia e la sua proprietà, per il Signor Armani – dice il Presidente, Pantaleo Dell’Orco -, avere l’opportunità di omaggiare e celebrare uno dei più grandi campioni della nostra storia. Un uomo che ha dato tantissimo al basket italiano, non solo a Milano. Interpretando il proprio ruolo secondo lo spirito di squadra, l’orgoglio e la combattività che hanno sempre contraddistinto i giocatori più apprezzati dal nostro pubblico. Ritirare la maglia numero 11 di Dino Meneghin non è un premio alla sua carriera, ma un atto dovuto. Per tutto quello che rappresenta, oltre che un immenso piacere”.
“E’ una bellissima sorpresa: desidero ringraziare il Signor Giorgio Armani, il Presidente Dell’Orco, Ettore Messina e tutta l’Olimpia – dice Dino Meneghin -. Sapere che la maglia numero 11 sarà ritirata e che questo è un privilegio riservato a pochi mi onora. Il riconoscimento va a me, ma idealmente spetta a tutti i giocatori con cui ho giocato, per tantissimi anni. E che mi hanno accompagnato in questo percorso”.
(LaPresse)