Borrelli: “15.113 contagiati, 1016 decessi, 1258 guariti”

Le dichiarazioni del capo della Protezione civile

Foto Valerio Portelli / LaPresse Nella foto: Angelo Borrelli

ROMA – Sono 12.839 le persone attualmente positive al coronavirus in Italia. Il numero totale, comprensivo dei guariti e dei deceduti, è di 15.113. Sono 1.153 le persone attualmente in terapia intensiva dopo essere risultate positive al coronavirus. Un aumento rispetto a ieri di 125 unità. Il numero dei ricoverati con sintomi è di 6.650 mentre le persone in isolamento domiciliare sono 5.036. Sono 189 le persone morte oggi in Italia e risultate positive del coronavirus. Il numero totale dei deceduti risultati positivi al coronavirus è di 1016 unità. Sono 1.258 le persone guarite in Italia dopo essere risultate positive al coronavirus, 213 in più di ieri. Lo ha detto il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli.

Mantenere le distanze anche in famiglia

“Dobbiamo fare tutti un sacrificio i in questo periodo che è stato dato. La regola è mantenere le distanze, anche in famiglia. È nell’interesse di ognuno di noi”. Lo dice il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, commissario governativo per l’emergenza coronavirus, rispondendo alle domande dei cronisti durante il consueto punto stampa giornaliero. “Capisco che in famiglia si tende ad allentare le barriere difensive, mi permetto di consigliare un po’ di sana prudenza, che fa bene a tutti”.

Donare il sangue è fondamentale

“In questo periodo stiamo registrando una contrazione delle donazioni di sangue. E’ una cosa fondamentale che avviene in assoluta sicurezza quindi facciamo un appello a tutti: continuate a donare il sangue che è fondamentale per salvare vite umane”.

La fornitura di mascherine

“Oggi abbiamo distribuito oltre 1.2 milioni di mascherine. Una distribuzione quotidiana che contiamo di implementare quanto prima”. Lo ha detto il Commissario straordinario all’emergenza coronavirus, Angelo Borrelli, in conferenza stampa.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome