Formula 1, annullato il Gran Premio del Giappone

La Formula 1 ha annunciato che il Gran Premio del Giappone 2021 è stato cancellato, con gli organizzatori della gara che citano "complessità" legate alla pandemia di Covid-19.

Verstappen AFP PHOTO / Giuseppe CACACE

MILANO – La Formula 1 ha annunciato che il Gran Premio del Giappone 2021 è stato cancellato, con gli organizzatori della gara che citano “complessità” legate alla pandemia di Covid-19.

La gara, che è stata annullata anche l’anno scorso a causa della situazione del coronavirus, si sarebbe dovuta svolgere a metà ottobre, il terzo evento in un triplo appuntamento pianificato dopo il Gran Premio di Russia e il GP di Turchia riprogrammato. Ma questa mattina è stato annunciato che la gara sul circuito di Suzuka non si svolgerà.

Questa la dichiarazione ufficiale della Formula 1: “A seguito delle discussioni in corso con il promotore e le autorità in Giappone, il governo giapponese ha preso la decisione di annullare la gara in questa stagione a causa delle complessità in corso nel Paese a causa della pandemia. La Formula 1 sta ora lavorando sui dettagli del calendario rivisto e annuncerà i dettagli finali nelle prossime settimane”.

“La Formula 1 – conclude la nota – ha dimostrato quest’anno e nel 2020 che possiamo adattarci e trovare soluzioni alle incertezze in corso ed è entusiasta del livello di interesse nei luoghi che ospiteranno gli eventi di Formula 1 quest’anno e in futuro”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome