Crotone: tentò di uccidere il rivale in amore sparandogli in auto, fermato un 19enne

Operazione dei Carabinieri

Carabinieri (Foto Andrea Butti/LaPresse)

MILANO – Nella mattinata di ieri, i carabinieri di Isola di Capo Rizzuto hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa lo scorso 11 ottobre dal gip del Tribunale di Crotone, nei confronti di un 19enne di quel Comune, accusato di tentato omicidio e porto illegale di un’arma da sparo.

I fatti risalgono al 23 aprile scorso, quando un 22enne, aveva denunciato ai carabinieri che, la notte prima, mentre stava rincasando a bordo della propria auto, era stato raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco, che avevano colpito il cofano e la portiera anteriore della macchina.

Le indagini hanno permesso di rinvenire una pallottola, ancora conficcata nel veicolo: le telecamere della zona hanno poi ripreso 2 persone, di una che teneva un passamontagna in mano. I militari sono così risaliti al 19enne e al movente. Il giovane avrebbe sparato contro la vittima, ‘reo’ di aver iniziato a frequentare la sua ex fidanzata. In precedenza, il 19enne aveva chiesto al 22enne di non vedere più la ragazza, senza successo.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome