Ucraina sotto attacco, bombe su Dnipropetrovsk

Assalto nella notte da parte delle truppe russe

A view of the damage after the Russian shelling of a shopping center, in Kyiv, Ukraine, Monday, March 21, 2022. Eight people were reported to be killed in the attack. (AP Photo/ (AP Photo/Efrem Lukatsky)

Bombardamenti notturni delle forze russe sulla regione di Dnipropetrovsk. Lo rende noto il governatore Valentyn Reznichenko su telegram. “Il nemico ha sparato di nuovo contro il distretto di Kryvyi Rih – ha spiegato – nella città di Zelenodolsk una donna di 41 anni è rimasta ferita”.

Le forze armate ucraine perdono “dai 100 ai 200 uomini al giorno”. E’ la stima fatta in una conversazione con la Bbc da Mikhaylo Podolyak consigliere del presidente Volodymyr Zelensky. Per questo motivo, secondo il rappresentante di Kiev ha bisogno di “centinaia di sistemi di artiglieria occidentali” per livellare le forze in campo nel Donbass.

“La situazione in prima linea dell’ultimo giorno: nessun cambiamento significativo. Severodonetsk, Lysychansk, altre città del Donbas – che gli invasori ora considerano obiettivi chiave – stanno reggendo – rassicura il presidente -. C’è un sviluppo positivo nella regione di Zaporizhzhia. Stiamo gradualmente avanzando nella regione di Kharkiv, liberando la nostra terra. Manteniamo la difesa in direzione di Mykolaiv”.

(La Presse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome