Ucraina, von der Leyen a Kiev: “Non ci riposeremo finché non prevarrete”

L'intervento della presidente della Commissione europea

In foto il Presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen (AP Photo/Jean-Francois Badias)

BRUXELLES – “L’esercito di Putin è fermo uccidere i tuoi fratelli e sorelle. Continuano ad occupare la tua terra, rubandoti il grano e bombardando le tue città. State combattendo coraggiosamente. E l’Europa si schiererà con l’Ucraina tutto il tempo necessario”. Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, intervenendo al Parlamento ucraino da remoto.

“Non ci riposeremo finché non prevarrete. I tuoi coraggiosi soldati in prima linea stanno facendo sacrifici estremi per difendere il suolo dell’Ucraina e la sua gente. E dietro le righe, ci sono innumerevoli altri ucraini che lavorano per sostenere questo sforzo nazionale. E tutti sperano per un futuro più luminoso per il loro paese”, ha aggiunto.

“Il tuo cammino europeo e la ricostruzione del paese andrà di pari passo. L’Ucraina sarà in testa.

Investimenti massicci dovrà venire. Ma per massimizzare il loro impatto e per promuovere la fiducia delle imprese, investimenti dovrà essere accoppiato con una nuova ondata di riforme”. Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, intervenendo al Parlamento ucraino da remoto.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome