Calcio, Inter: ufficiale ingaggio di Mkhitaryan svincolato dalla Roma

Con una nota sul proprio sito internet, l'Inter ha ufficializzato l'ingaggio di Henrikh Mkhitaryan svincolato dalla Roma

(AP Photo/Rui Vieira)

MILANO – Con una nota sul proprio sito internet, l’Inter ha ufficializzato l’ingaggio di Henrikh Mkhitaryan svincolato dalla Roma. E’ il primo calciatore armeno della storia dell’Inter. In carriera ha giocato in Ucraina al Metalurg prima e soprattutto allo Shakhtar poi, con un altro ex nerazzurro, l’allenatore Mircea Lucescu. Nel 2012-2013 chiude la stagione con 29 gol: il suo è un calcio diretto, senza fronzoli, utile. Facilitatore delle manovre offensive, anche finalizzatore. Il passaggio successivo è la Germania, al Borussia Dortmund, con Klopp prima, con Tuchel poi. Sistemi di gioco che lo esaltano, prima del salto in Premier League. Manchester United e Arsenal: tre stagioni, con – tra gli altri successi – una Europa League in maglia Red Devils decisa con un gol in finale. Armenia, Francia, Brasile, Ucraina, Germania e Inghilterra. Tante tappe, prima dell’Italia. A Roma in tre stagioni colleziona 117 presenze e 29 gol, con la vittoria della Conference League.

“Sono molto felice di entrare a far parte di un club così grande! Farò del mio meglio e darò il massimo per aiutare la squadra a raggiungere i nostri obiettivi”, queste le prime parole di Mkhitaryan da giocatore dell’Inter sui suoi profili social.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome