Gb, feriti due 20enni investiti fuori dalla moschea di Birmingham

Harriet Line/PA Wire LaPresse Only italy

Londra (Regno Unito), 27 apr. (LaPresse/AFP) – La polizia britannica ha detto venerdì sera che sta indagando sulla possibile natura terroristica di un incidente di fronte a una moschea di Birmingham, nell’Inghilterra centrale, dove due giovani sono stati colpiti da un’auto. “A questo punto, non abbiamo mantenuto o escluso la possibilità che questo possa essere collegato al terrorismo, ma manteniamo una linea aperta”, ha detto l’ispettore Greg Evans della West Midlands Police in una dichiarazione.

Secondo la polizia, l’incidente è avvenuto venerdì intorno alle 14.15 ora locale. Due uomini ventenni sono stati colpiti davanti a una moschea nel centro di Birmingham da un’auto che poi è fuggita.

Uno di loro è stato leggermente ferito e l’altro è stato colpito alla testa. “La polizia sta cercando di trovare l’autista della macchina, che è stata descritta come grigio metallizzato”, ha detto la fonte.

La polizia ha chiesto a chiunque avesse informazioni o riprese video di farsi avanti.

Il Regno Unito è stato colpito da numerosi attacchi rivendicati dal gruppo jihadista dello Stato Islamico nel 2017. Nella notte tra il 18 e il 19 giugno a Londra, un veicolo si era gettato in una folla di fedeli che lasciava la moschea di Finsbury Park, uccidendone uno. Il suo autore aveva agito per odio verso i musulmani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome