La Polizia di Stato di Napoli ha effettuato diversi arresti nelle ultime ore. Nel centro storico, un 20enne è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo aver investito degli agenti del Commissariato Decumani in via Costantinopoli mentre cercava di evitare un controllo. Il giovane, con precedenti penali, è stato inoltre sanzionato per guida senza patente e il suo motociclo è stato sequestrato.
A Scampia, un 18enne con precedenti, è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato Scampia lo hanno sorpreso in via Annamaria Ortese mentre cercava di disfarsi di un bussolotto contenente circa 2 grammi di cocaina. Sono stati inoltre sequestrati 180 euro in contanti.
Infine, a Porta Nolana, una 39enne e un 48enne sono stati arrestati per detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso. La donna, con precedenti penali, è stata arrestata anche per evasione, essendo agli arresti domiciliari. Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato li hanno sorpresi mentre spacciavano cocaina in via San Cosmo Fuori Porta Nolana. Sono stati sequestrati 6 involucri di cocaina e 65 euro.
A Quarto, infine, un servizio straordinario di controllo del territorio, condotto congiuntamente da Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale, ha portato all’identificazione di 92 persone e al controllo di 10 veicoli. Sono state inoltre elevate sanzioni amministrative per 2.000 euro a due esercizi commerciali per diverse irregolarità. Tutti gli arresti sono avvenuti il 28 aprile 2025.