SAN GIORGIO A CREMANO – Una donna di 49 anni, Flora Silvestrino, residente in città, è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’operazione è scattata al termine di una serie di accertamenti condotti dai militari dell’Arma nella zona di via Cupa Rubinacci, dove da tempo era stato segnalato un sospetto via vai di persone nei pressi di un’abitazione. Un movimento continuo e anomalo che aveva attirato l’attenzione degli investigatori, inducendoli ad approfondire la situazione.
Dopo aver raccolto elementi ritenuti significativi, i carabinieri hanno deciso di intervenire. Tutto era pronto per il controllo. I militari si sono presentati all’indirizzo monitorato e hanno bussato alla porta dell’appartamento. Ad aprire è stata la 49enne. Una volta all’interno dell’abitazione, i carabinieri hanno dato il via a una perquisizione accurata, passando al setaccio tutte le stanze alla ricerca di eventuali sostanze stupefacenti o materiale riconducibile ad attività di spaccio.
La scoperta più importante è avvenuta nella camera da letto. Sotto il letto, infatti, i militari hanno rinvenuto un ingente quantitativo di droga accuratamente nascosto. Nel dettaglio sono stati sequestrati circa 1 chilo e 256 grammi di hashish, suddivisi in otto panetti, e 91 grammi di cocaina contenuti in due buste sottovuoto. La perquisizione ha inoltre consentito di recuperare diverso materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. All’interno dell’appartamento sono stati trovati anche 30 euro in contanti e un quaderno contenente appunti e annotazioni che gli inquirenti ritengono collegati all’attività illecita.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria per i successivi accertamenti. Per la 49enne sono immediatamente scattate le manette. Al termine delle formalità di rito, è stata sottoposta agli arresti domiciliari. La posizione della donna è ora al vaglio della magistratura. Nei prossimi giorni dovrà comparire davanti all’autorità giudiziaria competente per la convalida dell’arresto e per le ulteriori determinazioni del caso.













