Campania, Di Scala (FI): Regione supporterà Ischia dopo il terremoto

La Regione Campania, nell’ambito delle proprie competenze, attiverà un ufficio speciale strategico di coordinamento delle attività post-sisma. Questo nei comuni dell’isola di Ischia colpiti dal terremoto dell’agosto 2017.

Foto LaPresse - Alessandro Pone
Milano, 1 ago. (LaPresse) – La Regione Campania, nell’ambito delle proprie competenze, attiverà un ufficio speciale strategico di coordinamento delle attività post-sisma. Questo nei comuni dell’isola di Ischia colpiti dal terremoto dell’agosto 2017. Ciò lo rende noto la Consigliera regionale campana di Forza Italia, Presidente della Commissione Sburocratizzazione, Maria Grazia Di Scala. Inoltre promotrice di un Ordine del Giorno ad hoc, approvato oggi all’unanimità dal Consiglio regionale campano.

e continua

“Serve un coordinamento strategico, serve un supporto ai Comuni dell’isola per la realizzazione dei progetti finanziati in termini di programma integrato di sviluppo territoriale”. Spiega l’esponente di Forza Italia. “ Perciò la mia iniziativa, di fronte ad un contesto di gravi difficoltà che vede 2.500 sfollati, 30 aziende chiuse, e numerosi edifici pubblici, prima di tutto scolastici, inagibili. Dunque spiega Di Scala – affronta, e speriamo risolva, la necessità di un’attività integrata tra i diversi livelli istituzionali. Sia per superare l’emergenza in corso che per delineare un futuro volto allo sviluppo sostenibile per l’Isola”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome