ROMA (LaPresse) – Tanti gli appuntamenti per Ferragosto dell’Estate Romana 2018. La manifestazione culturale promossa da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale. E realizzata in collaborazione con SIAE. Presente anche il supporto nelle attività di comunicazione di Zètema Progetto Cultura.
Ad animare le strade del Borgo medievale di Ostia Antica c’è la manifestazione Ferragostia Antica. A cura dell’Associazione Culturale Affabulazione, in programma dal 13 al 16 agosto. Una festa che alterna performance urbane e momenti culturali gratuiti dedicati a tutta la famiglia. Per martedì 14 agosto è prevista la visita guidata performativa Donne senza tempo al Borgo di Ostia Antica (alle 10.30, 16.00, 17.30). La visita è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.
Mercoledì 15 agosto invece le strade del Borgo saranno animate da performance urbane. Che ovviamente coinvolgeranno i presenti con musica, teatro e arti circensi
A partire dalle 20 a coinvolgere il pubblico saranno l’energia dei Camillo Cromo Marchin’ Band. Ed anche il bizzarro duo clown Eccentrici Dadarò con l’esibizione Vote for. Alle 22, invece, lo scoppiettante spettacolo l’Ora del Thè portato in scena da Le Lapille. Uno spettacolo ispirato alle atmosfere retrò degli anni ’50, che con brio, ironia e rock’n’roll racconta di donne complici che intrecciano abilmente le tecniche di fuoco, teatro, clown, danza ed infine musica.