Salute, M5S: “Bene la ministra Grillo sulla formazione dei medici di famiglia”

“Siamo soddisfatti per l’importante risultato raggiunto dalla nostra ministra Giulia Grillo sulla formazione dei medici di famiglia. 2.093 ragazzi e ragazze potranno accedere al test del 17 dicembre che permetterà loro di completare il percorso di formazione in Medicina generale”

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse in foto Giulia Grillo

MILANO (LaPresse) – Salute, M5S: “Bene la ministra Grillo sulla formazione dei medici di famiglia”. “Siamo soddisfatti per l’importante risultato raggiunto dalla nostra ministra Giulia Grillo sulla formazione dei medici di famiglia. 2.093 ragazzi e ragazze potranno accedere al test del 17 dicembre che permetterà loro di completare il percorso di formazione in Medicina generale”. Così in una nota i portavoce M5S della Commissione Affari Sociali alla Camera dei deputati. “Il ministero della Salute e le Regioni – aggiungono – hanno dato un contributo fondamentale per arrivare a questa svolta con 40 milioni di euro stanziati dal Fondo Sanitario nazionale per sbloccare 840 borse di formazione in più rispetto a quelle già previste”.

Salute, M5S: “Bene la ministra Grillo sulla formazione dei medici di famiglia”

“Siamo orgogliosi di poter partecipare al cambiamento della nostra sanità che passa anche e soprattutto dalla formazione dei giovani medici. Finora, molti ragazzi e ragazze hanno trovato difficoltà a specializzarsi dopo la laurea in medicina. Siamo determinati ad intervenire presto con ulteriori provvedimenti che sono già allo studio: vogliamo aiutare i nostri giovani a costruire il futuro della sanità qui e ora, senza il bisogno di lasciare l’Italia”, concludono i portavoce. Sulla vicenda è intervenuto tutto il gruppo del Movimento Cinque Stelle.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome