ROMA – Crollo emotivo per Francesco Monte. Uno dei volti più amati di questa edizione del Grande Fratello Vip ha vissuto poco fa un momento di grande tristezza, fino a scoppiare in lacrime. Il motivo? La nostalgia per la sua ex Cecilia Rodriguez.
Grande Fratello Vip, le lacrime di Francesco Monte
Gli spettatori del reality show di Canale 5 sono rimasti incollati davanti alla tv alla vista delle lacrime di Francesco Monte. L’ex tronista di Uomini e Donne è infatti apparso inconsolabile, irriconoscibile. Con gli occhi lucidi e visibilmente abbattuto, Monte si è isolato in un angolo della casa, dove è stato notato da Walter Nudo. L’attore, accortosi che qualcosa non andava nel suo amico, gli si è avvicinato per chiedergli che cosa avesse. Alla domanda di Nudo, Monte, inizialmente sulle sue, ha risposto: “Questa casa, tante cose“. “Cosa ti ricorda questa casa?”, gli ha chiesto allora Walter Nudo. “La mia storia precedente”, ha confessato allora il ragazzo.
Un anno dalla rottura con Cecilia Rodriguez
E’ trascorso un anno da quando il modello di Taranto è stato lasciato in diretta televisiva dalla sua allora fidanzata Cecilia, che lo ha mollato per Ignazio Moser, col quale la ragazza è tuttora fidanzata. La sorella di Belen, al momento della plateale rottura, si trovava nella stessa casa in cui ora Monte si trova a vivere.
“Sento un senso di blocco, non sto bene. Forse mi son convinto che stavo bene, ma invece non è così e per tutto questo tempo sono solo scappato dal dolore, me ne sto accorgendo da ieri sera. Risvegliarmi qui dove è successo tutto, vedere la sua faccia nelle foto appese in cucina, mi fa un certo effetto“. Si è sfogato Francesco, ora che la Casa gli fa tornare in mente la sofferenza patita per la fine della sua storia d’amore con la modella argentina.
Ci pensa Walter Nudo a consolarlo
Monte si è chiesto se, dinanzi al naufragare delle sue storie precedenti, la colpa fosse sempre stata sua, perché forse “sbagliato”. Dinanzi all’autocommiserazione di Monte, Nudo gli ha detto che forse si è innescato in lui un certo meccanismo e che attira a sé un certo tipo di persone. Francesco si è poi sfogato parlando delle sue ferite ancora aperte. Dalla prematura perdita della mamma, alle insicurezze che si porta dietro dall’infanzia. Nudo gli è rimasto vicino, ascoltando il suo sfogo e provando a consolarlo. L’attore ha dunque invitato il ragazzo a viversi fino alla fine questa esperienza, per scavare a fondo dentro di sé e fare pace con tutti i suoi fantasmi del passato.