Alitalia, capigruppo Lega: “Serve soluzione, no perdita altro tempo”

"La notizia dello sciopero proclamato dai lavoratori della nostra compagnia di bandiera dimostra tutta la criticità che la vicenda ha assunto. Occorre fare presto, non può essere perso altro tempo: vanno tutelati gli oltre diecimila posti di lavoro, bene primario del comparto e dell'azienda e priorità assoluta per la Lega.

ROMA – “La notizia dello sciopero proclamato dai lavoratori della nostra compagnia di bandiera dimostra tutta la criticità che la vicenda ha assunto. Occorre fare presto, non può essere perso altro tempo: vanno tutelati gli oltre diecimila posti di lavoro, bene primario del comparto e dell’azienda e priorità assoluta per la Lega. Un vettore nazionale forte e in grado di esportare con successo il nome dell’Italia nel mondo è un fondamentale volano per la promozione del turismo nel nostro Paese. Per fortificare quell’indotto composto da tante aziende che rappresentano un nostro reale ed indiscutibile valore”. Lo dichiarano i capigruppo della Lega al Senato ed alla Camera, Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari a commento della proclamazione dello sciopero dei lavoratori Alitalia del 21 maggio prossimo.

Anche Forza Italia chiede la soluzione

“Su Alitalia il ministro Di Maio ha certamente bluffato facendo credere che intorno alla ex compagnia di bandiera ci fossero diversi partner industriali pronti ad investire per il rilancio. I mesi sono passati ma siamo sempre fermi al punto di partenza e non si vede all’orizzonte alcuna seria strategia”. Lo afferma la deputata di Forza Italia, Benedetta Fiorini, segretario della Commissione Attività produttive della Camera. “Ci viene il sospetto che di Maio ora tenti di rimandare a dopo le elezioni europee l’ammissione che il suo piano è miseramente fallito, che ha perso la partita. Tuttavia a pagare non sarà lui, bensì ancora una volta a rimetterci saranno gli italiani con le loro tasse e i lavoratori di Alitalia. Di Maio non ha cultura imprenditoriale e non ha cultura del lavoro e purtroppo questa inesperienza e questa incapacità costituiscono un danno per il Paese. La smetta di prendere in giro gli italiani”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome