MILANO (LaPresse) – Prosegue e si rafforza la partnership fra Alitalia e Costa Crociere. Le due aziende hanno rinnovato l’accordo di collaborazione triennale. Un accordo grazie al quale i crocieristi Costa in partenza dall’Italia continueranno a volare con Alitalia anche nel periodo 2018-2021. Per poter raggiungere così i porti di imbarco delle crociere Costa nel mondo.
Alitalia e Costa Crociere rinnovano la partnership.
Le due compagnie, si legge in una nota, hanno deciso di rafforzare la proficua collaborazione avviata nel 2011. Formula che garantisce ai crocieristi che scelgono la formula “volo + crociera” il massimo del comfort e servizi di qualità durante il trasferimento in aereo. Complessivamente, fra il 2018 e il 2021, saranno oltre 100.000 i posti messi a disposizione da Alitalia per gli ospiti di Costa Crociere attraverso collegamenti di linea e voli charter.
“Siamo orgogliosi di aver rinnovato questa partnership con Costa Crociere, partner di lunga data per Alitalia. Perché così possiamo garantire ai crocieristi Costa un servizio al top e all’insegna dello stile italiano anche durante il volo”. Lo ha dichiarato Nicola Bonacchi, vice presidente Leisure Travel Sales della compagnia aerea.
Due nuove destinazioni in programma.
Aggiunge il manager: “Rispetto all’accordo precedente, questa volta mettiamo a disposizione dei crocieristi Costa due nuove destinazioni, Maldive e Mauritius. Che rappresentano per Alitalia il prodotto di punta della sua offerta invernale. L’intesa con Costa è molto importante anche perché dimostra la capacità di fare sistema da parte di due società protagoniste del turismo italiano nel mondo“.
Una collaborazione consolidata.
“Con Alitalia esiste una relazione consolidata, che assume un valore significativo per i nostri ospiti che ricercano lo stile italiano in ogni momento della loro esperienza di viaggio“. Queste le parole di Mario Alovisi, vice president Revenue management, Itinerary and Trasportation di Costa Crociere. “Questo nuovo accordo estende la collaborazione tra Costa e Alitalia ad ulteriori destinazioni come Maldive e Mauritius, rafforzando in questo modo la nostra offerta ‘volo + crociera’. Che rappresenta uno dei nostri punti di forza da ben 50 anni”.