Amici, stasera c’è la finale. Anticipazioni e favoriti

La diciassettesima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi decreterà stasera il suo vincitore.

Foto Mario Cartelli/LaPresse

ROMA – Il seguitissimo talent show di Canale 5 arriva oggi alla sua conclusione. Stasera sarà infatti trasmessa in onda la finale della diciassettesima edizione di “Amici”. A giocarsi la vittoria sono in quattro: Irama, Carmen Ferrari ed Einar Ortiz, tutti e tre cantanti, Lauren Celentano, ballerina, che ha già vinto il circuito danza. In palio per il vincitore un premio di 150mila euro.

Chi sono i favoriti alla vittoria di Amici

Il vincitore di “Amici” sarà scelto dal pubblico da casa, che tramite il televoto potrà esprimere la propria preferenza. I favoriti sembrano essere finora Imar ed Eimar, dopo le polemiche seguite all’esclusione di Emma Muscat. La concorrente, a detta di molti, avrebbe meritato un posto in finale, e la sua esclusione dal talent show Mediaset è stata fortemente crticata dai numerosi fan della ragazza.

Gli ospiti d’eccezione

Le esibizioni dei concorrenti in gara che si contendono la vittoria saranno come sempre commentate dalla commissione esterna e da quella interna. Della prima fanno parte il vincitore della scorsa edizione di Sanremo, Ermal Meta, la conduttrice e showgirl Simona VenturaElisa, Heather Parisi. Poi l’attore Marco Bocci e Giulia Michielini. La seconda giuria è invece composta dai professori del talent, vale a dire Rudy Zerbi, le cantanti Giusy Ferreri e Paola Turci, e Carlo Di Francesco per quanto riguarda il canto. Mentre a giudicare le performance ballerine saranno Bill Goodson, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Garrison Rochelle.

Ospiti d’eccezione della finale di “Amici” saranno Hauser, uno dei due componenti dei 2Cellos. Si tratta di un duo di violoncellisti divenuti famosi per i loro arrangiamenti di classici della musica rock. Oltre al croato, ad arricchire lo show di Maria De Filippi saranno le esibizioni canore di Elisa (che fa già parte della commissione esterna), il giovane cantante e idolo dei più giovani Michele Bravi e l’immancabile Alessandra Amoroso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome