Asi, Manca (Pd): “Rimosso il presidente Battiston, il Governo occupa poltrone”

"Famelici nell'occupare tutti gli spazi disponibili. Dopo la spartizione della Rai, la principale industria culturale italiana, i partiti di governo hanno compiuto un gesto senza precedenti revocando a Roberto Battiston"

Foto Paolo Giandotti/Ufficio Stampa Quirinale/LaPresse Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l'Ing. Paolo NESPOLI, accompagnato dal Prof. Roberto BATTISTON, Presidente e Direttore Generale dell’ASI – Agenzia Spaziale Italiana e dall’Ing. Johann Dietrich WOERNER, Direttore Generale dell’ESA – Agenzia Spaziale Europea

ROMA (LaPresse) – Asi, Manca (Pd): “Rimosso il presidente Battiston, il Governo occupa poltrone”. “Famelici nell’occupare tutti gli spazi disponibili. Dopo la spartizione della Rai, la principale industria culturale italiana, i partiti di governo hanno compiuto un gesto senza precedenti revocando a Roberto Battiston l’incarico di presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana. È la prima volta che lo spoil system tocca un ente di ricerca. Mi chiedo quali valutazioni scientifiche o tecniche siano alla base di questa scelta. Soprattutto perché con Battiston, accademico dal curriculum di altissimo profilo, l’Agenzia aveva consolidato il proprio ruolo in Europa e nel mondo dando una nuova spinta al settore”.

Asi, Manca (Pd): “Rimosso il presidente Battiston, il Governo occupa poltrone”

Così Gavino Manca (Pd), Camera dei Deputati. “La sensazione è che il governo sia interessato a piazzare quante più bandierine possibili, senza alcuna vera strategia politica. Un esecutivo senza contenuti che vede come fumo negli occhi chi ha una qualche competenza (e in questo senso basta vedere chi è stato premiato in Rai). Ringrazio Roberto Battiston per il lavoro svolto in questi anni e i preziosi risultati raggiunti. Aspettiamo di conoscere le motivazioni di questo atto arrogante e incomprensibile”, conclude Gavino Manca del Partito democratico parlando della vicenda Battiston.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome