Attenti alle truffe sulle criptovalute, i più a rischio sono i giovani

In un report della Federal Trade Commission si evidenzia come il problema delle truffe tramite le criptovalute sia in evidente ascesa. Tra i 20 e i 49 anni quelli che abboccano ai facili guadagni

ROMA – Truffa delle criptovalute, molti i giovani vittime dei raggiri. Lo sottolinea un report della Federal Trade Commission in cui si evidenzia come il problema delle truffe tramite in quest’ambito sia in evidente ascesa evidenziando un incombente quanto altissimo pericolo. I più giovani tra i 20 e i 49 anni quelli che abboccano ai facili guadagni “una fascia più esposta – si legge nel report –  per più spregiudicatezza, maggior ricerca della speculazione e minor sensibilità al rischio”.

Il pericolo

Tra i nomi più pericolosi per giovani e creduloni è quello di Elon Musk, l’imprenditore sudafricano fondatore, Ceo e Cto di Space Exploration che propone importanti affari. E’ così che, oltre 2 milioni di dollari sarebbero stati rubati negli ultimi sei mesi. In totale si contano 7mila denunce per truffa per un valore complessivo da 80 milioni di dollari: 11 mila dollari circa per ogni persona caduta nella rete. L’amo che viene lanciato ai bontemponi è quello di “account fasulli che propongono affari e riescono così a portare via ingenti quantitativi di criptovalute, senza lasciar traccia e senza possibilità di rivalsa” si evidenzia nel report.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome