Bando pubblico per valorizzare l’immagine di Milano a Natale

Lo sponsor verrà pubblicizzato ad opera del Comune e l'installazione e l'occupazione del suolo pubblico saranno a titolo gratuito

Foto Fabrizio Corradetti / LaPresse

MILANO (LaPresse) – Valorizzare e promuovere l’immagine di Milano durante il periodo natalizio. Diffondere il clima di festa in tutta la città attraverso l’utilizzo della luce. Luce pensata non solo come addobbo ma anche come strumento per mettere in risalto le architetture, le piazze, i palazzi e i monumenti. Con questo intento, la Giunta comunale ha approvato delle linee di indirizzo. Utili per l’individuazione di sponsor tecnici per la progettazione e realizzazione di installazioni luminose. Il tutto, all’interno del progetto ‘Luci a Milano’.

“Si tratta di un progetto che intende rafforzare lo spirito del Natale come festa universale – dichiara Roberta Guaineri, assessore al Turismo – e come occasione per rappresentare in modo creativo l’identità di Milano e coinvolgere tutti i cittadini e i visitatori senza distinzioni di etnia e fede religiosa. L’obiettivo è quello di rendere Milano ancora più bella e attrattiva grazie a una partnership virtuosa con i privati, che sono chiamati e incentivati a rivolgere la stessa attenzione e la stessa passione alle periferie come al centro della città”.

L’avviso pubblico sarà rivolto a soggetti privati e/o pubblici. Che potranno presentare il loro progetto illumino-tecnico in qualità di sponsor. Sia in forma singola sia in forma associata

L’occupazione del suolo pubblico per le installazioni luminose e le relative strutture portanti e di sostegno, comprese le fasi di montaggio e smontaggio, sarà a titolo gratuito. L’Amministrazione si impegna a veicolare il logo/marchio/ragione sociale degli sponsor. Anche attraverso eventuali totem temporanei identificativi dell’evento. Posizionati in prossimità dell’installazione e che saranno realizzati, installati e smontati a cura e spese dello sponsor. Sarà inoltre riconosciuta allo sponsor la possibilità di allestire un eventuale temporary shop, con dimensioni max. 50 mq, per tutto il periodo della durata del progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome