Barca di turisti si ribalta in Kenya, salvi gli italiani a bordo

WATAMU – Una barca per le escursioni marine, con a bordo una quarantina di turisti si è ribaltata al largo della spiaggia della Garoda, a Watamu, in Kenya. Lo riferisce il ‘Portale degli italiani in Kenya’, che afferma che tutti gli italiani che erano a bordo sono salvi. Alcuni di loro sono stati curati a riva o trasferiti in ospedali ma non in gravi condizioni, a parte lo stato di shock. Annegate invece due turiste: secondo le testimonianze raccolte da malindikenya.net, si tratterebbe di una donna e di una bambina. Un altro minore sarebbe in gravissime condizioni.

La barca era alla ricerca dei delfini oltre la barriera corallina quando, secondo la ricostruzione del ‘Portale degli italiani in Kenya’, è stata investita da un’onda anomala, ribaltandosi e gettando in mare aperto tutte le persone a bordo. Quasi nessuno di loro indossava il giubbotto salvagente. Subito altre imbarcazioni vicine si sono avvicinate, portando in salvo i turisti.Gli italiani a bordo hanno raggiunto la riva grazie anche al pronto intervento delle guardie marine del Kenya Wildlife Service. Un turista è stato rianimato sulla spiaggia mentre altri suoi compagni di viaggio sono stati curati per lievi contusioni al Garoda Resort. Stando a quanto apprende il ‘Portale degli italiani in Kenya’, all’appello mancano ancora sei turisti, ma quasi certamente si trovano a bordo di una seconda imbarcazione usata per il ‘Safari marino’, che si è spinta un po’ oltre il punto dove si è ribaltata la prima barca.

La Farnesina sta monitorando la situazione dei turisti italiani che si trovavano a bordo della barca che si è ribaltata al largo di Watamu, in Kenya, durante un’escursione alla ricerca di delfini. Lo riferisce il ministero degli Esteri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome