Basket, playoff Nba: Celtics sul 3-3 con Milwaukee. Warriors in finale

Proseguono i playoff dell’Nba 2022. Nella notte si sono disputate gli ultimi due incontri validi come gare-6 delle semifinali di Conference

Milwaukee Bucks in campo (photo Adam Davy/PA Wire)

ROMA – Proseguono i playoff dell’Nba 2022. Nella notte si sono disputate gli ultimi due incontri validi come gare-6 delle semifinali di Conference. I Boston Celtics superano in trasferta Milwaukee 108-95 e portano la serie sul 3-3 rimandando tutto a gara-7. Gli ospiti hanno sempre condotto il match grazie ad un parziale, dopo le prime due frazioni, di 53-43 per poi reggere senza affanni fino al +13 conclusivo. Fondamentale la prestazione di Jayson Tatum che mette a referto 46 punti (9 rimbalzi e 4 assist) ma pesano anche i 22 punti di Jaylen Brown e i 21 di Marcus Smart. Ai padroni di casa non basta la doppia doppia di Giannis Antetokounmpo (che chiude con 44 punti e 20 assist) e i 17 punti Jrue Holiday. La finalista della Eastern Conference che affronterà Miami uscirà dalla sfida che si giocherà domenica sera in casa di Boston.

Nell’altra semifinale, quella di Western Conference, i Golden State chiudono i conti con Memphis, che paga l’assenza di Ja Morant. La vittoria per 110-96 pone fine alla serie. Il match si è deciso nell’ultimo quarto con un parziale di 32-19. Per i Warriors 30 punti di Klay Thompson e 29 di Steph Curry. Tra i Grizzlies non bastano i 30 punti di Dillon Brooks e i 25 di Desmond Bane. I Warriors se la vedranno in finale con la vincente della sfida tra Phoenix e Dallas.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome