Benevento, dopo l’impresa di San Siro l’aritmetica retrocessione

Benevento corsaro a Milano
Il successo del Benevento a San Siro contro il Milan

BENEVENTO (mm) Stamattina Benevento si è svegliata con ancora negli occhi l’impresa di ieri sera a San Siro. Un gol di Iemmello ha permesso ai giallorossi di espugnare il campo del Milan e centrare il primo successo lontano dal “Vigorito”. Un successo che, certamente, rimarrà nella storia della società sannita, al suo primo anno in Serie A.

SuperSimy condanna i sanniti

La vittoria di Milano aveva evitato, almeno per ieri, l’aritmetica retrocessione dei giallorossi in Serie B. Infatti la formazione di De Zerbi, con i tre punti incamerati, si è portata a quota 17 in classifica, a -12 dalla Spal quart’ultima (che ieri aveva perso in casa con la Roma) e a -11 dal Crotone. Proprio i calabresi oggi sono stati tra i protagonisti della giornata, riuscendo ad espugnare in rimonta il campo dell’Udinese. Ancora una volta protagonista il nigeriano Nwankwo Simy. Dopo aver bloccato la Juventus sul pareggio con una rovesciata in stile CR7, l’attaccante di Zenga si è ripetuto oggi, trovando prima il pareggio e poi propiziando, con una sua conclusione deviata da un difensore, il gol vittoria di Faraoni. Con questo successo il Crotone si è portato a quota 31 punti, virtualmente salvo. Il Benevento però si ritrova ora a -14 dalla salvezza con sole quattro giornate da giocare e quindi 12 punti ancora a disposizione. Retrocessione, quindi, aritmetica per gli ‘Stregoni’, che tornano in Serie B.

Il Milan porta bene al Benevento

Una delusione ‘attesa’ dai tifosi, considerando l’abissale distacco rimediato dalle altre squadre coinvolte nella lotta salvezza accumulato nel girone d’andata. Rimarrà però la soddisfazione di aver battuto il Milan a San Siro. Il successo esterno sui rossoneri rimarrà nella storia, così come il match d’andata. E per diversi motivi. Innanzitutto il 2-2 del “Vigorito” permise ai sanniti di festeggiare la conquista del primo storico punto in Serie A. Inoltre a realizzarlo fu il portiere Brignoli, entrato nella lista, tutt’altro che lunga, di estremi difensori in grado di realizzare una rete in Serie A. In totale il Benevento ha conquistato 4 punti nella doppia sfida con i rossoneri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome