Laura Pausini sul concerto negato a Beyoncé: “Mi fa una p***a. Prima gli italiani”. Poi ritratta: “Era una battuta”

Poco prima di salire sul palco la cantante si è concessa alcune dichiarazioni ironiche riprese dai giornalisti presenti all'evento

Laura Pausini
Foto Guberti/Rasero/LaPresse

ROMA – Beyoncé chiede l’autorizzazione per realizzare un concerto al Colosseo di Roma ma le viene negato. Semplicemente perché nella medesima data prevista dalla cantante statunitense lo storico monumento era già stato impegnato da Alberto Angela e dalle riprese per il suo programma. Ciò avrebbe causato l’ironia della Laura Pausini.

L’esibizione al Circo Massimo

Le voci sul caso Beyoncé si sono estese a macchia d’olio e numerosi naviganti del web hanno iniziato ad ironizzarci su. Ma quando a farlo è stata proprio la Pausini, una delle maggiori cantanti italiane riconosciuta anche su scala internazionale, tutto ha avuto un peso diverso: il video con le sue dichiarazioni su Beyoncé è divenuto virale. Essere stata la prima artista ad aver realizzato, in esclusiva, due concerti al Circo Massimo di Roma non le sarebbe bastato. La cantante starebbe provando ad ottenere una data anche al Colosseo. E, forse, l’ipotesi che dall’altra parte dell’Oceano potesse giungere qualcuno a sottrargli il primato non le è andato giù.

Le dichiarazioni su Beyonce

Così, poco prima di salire sul palco, si è concessa alcune dichiarazioni ironiche riprese dai giornalisti presenti all’evento. Proprio sulla mancata autorizzazione a Beyonce avrebbe dichiarato: “Meglio così, prima gli italiani. Però solo nella musica, sia chiaro. Beyoncè mi fa una p***a

Le prima smentita

Dalla sua pagina Facebook Laura Pausini ha però fatto sapere che si tratterebbe di una bufala mediatica. La social manager ha dichiarato: “Laura ha fatto un balletto dove dimostra di non essere brava a ballare come Beyoncé. Ha specificato anche che era sudata durante il concerto perchè lei, a differenza della collega, non aveva il ventilatore sul palco. Aneddoto ormai noto e che tutti riportano quando si parla della star americana.
Il pubblico presente ha colto la natura della battuta, abituato al modo in cui Laura spesso prende in giro se stessa, e a conoscenza dell’ammirazione nei confronti di Beyoncé, con la quale peraltro ha condiviso il palcoscenico a Londra per Chime for Change“.

La seconda smentita

Infine il passaggio sull’ipotetica battuta politica: “Un secondo episodio, completamente slegato dal primo riguarda invece un breve saluto che Laura ha voluto portare ai media internazionali intervenuti al Circo Massimo per seguire l’anteprima Mondiale del World Tour.
In risposta ad una domanda su prossimi sogni dopo aver già fatto l’Olimpico e il Circo Massimo, per altro riportata da tutti con grande chiarezza, la Pausini ha confermato che <<cantare al Colosseo sarebbe davvero un sogno>>. E quando le è stato fatto notare che Beyoncé lo aveva da poco chiesto per un suo video e che le era stato negato per via di un precedente impegno dell’anfiteatro flavio con il nostro Alberto Angela, ha risposto con una battuta, ridendo e chiaramente senza intenzioni di polemiche e offese <<beh prima gli italiani, solo in questo caso eh…. non è certo una battuta politica>>”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome