MotoGp, Marquez: “Contento per la pole, qui è molto importante”

Le dichiarazioni del pilota spagnolo in vista del Gran Premio di Germania

LAPRESSE / AFP PHOTO

GERMANIA (LaPresse)Marc Marquez partirà dalla pole position nel Gran Premio di Germania della MotoGp, al Sachsenring. Con 1.20.270 lo spagnolo della Honda precede un ottimo Danilo Petrucci su Ducati di 0.025 secondi. Terzo Jorge Lorenzo su Ducati a 0.057 da Marquez.

La griglia di partenza del MotoGp di Germania

In seconda fila lo spagnolo Maverick Vinales, quarto con la sua Yamaha, a 0.171. Al suo fianco c’è l’altra Ducati di Andrea Dovizioso, quinto a 0.174. Sesto Valentino Rossi su Yamaha, a 0.262. In terza fila l’inglese Cal Crutchlow su Honda, settimo a 0.405. Ottavo Andrea Iannone su Suzuki, a 0.412, nono Alvaro Bautista su Ducati a 0.430. Chiude la top ten Dani Pedrosa con l’altra Honda, staccato di 0.561 da Marquez. Per il fenomeno spagnolo è la nona pole consecutiva in carriera al Sachsenring, la 48esima in carriera in MotoGp e la terza quest’anno.

Marquez partirà dalla pole

“Anche l’anno scorso è stato simile con io primo e Petrucci secondo. Nel primo giro ho sbagliato, poi anche nel secondo ho fatto un piccolo errore ma ho spinto tanto e alla fine sono molto contento perché non la vedevo questa pole. Essere in prima fila qui è molto importante”. Così Marc Marquez, pilota della Honda, commenta ai microfoni di Sky la pole position conquistata nel Gran Premio di Germania.

“Domani credo saranno due gare di 15 giri. Nella prima metà tutti vanno forti poi calano gli pneumatici. Per questo dobbiamo cercare di fare un po’ di più nella seconda parte”. Lo ha spiegato Marquez in vista della gara.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome