Calcio, Allegri: “Il Monza ha fatto un’impresa ma domani vogliamo 3 punti”

"Domani ritrovo il mio caro amico Adriano Galliani, che con il presidente ha fatto una cosa eccezionale portando il Monza in serie A. Noi però dobbiamo vincere per prendere i tre punti prima della sosta".

Foto LaPresse - Fabio Ferrari 16 Marzo 2022 Torino, Italia Sport Calcio Juventus Fc vs Villareal - Uefa Champions League 2021/2022 - Ottavi di Finale 2/2 - Allianz Stadium . Nella foto:Massimiliano Allegri (Juventus F.C.); Photo LaPresse - Fabio Ferrari March 16, 2022 Turin, Italy sport soccer Juventus Fc vs Villarreal - Uefa Champions League 2021/2022 - Round of 16 1/2 - Allianz Stadium. In the pic:Massimiliano Allegri (Juventus F.C.);

MILANO – “Domani ritrovo il mio caro amico Adriano Galliani, che con il presidente ha fatto una cosa eccezionale portando il Monza in serie A. Noi però dobbiamo vincere per prendere i tre punti prima della sosta”. “Avrò sbagliato dei cambi, la formazione, la preparazione, avrò sbagliato tante cose. Una cosa di cui sono sicuro è che questi momenti c’è chi li vede solo negativi, io per fortuna anche in questi momenti cerco di vedere quello che c’è da fare. La squadra sta bene, e dobbiamo solo evitare gli errori che abbiamo fatto ultimamente. Bisogna percepire un po’ più il pericolo quando gli altri hanno la palla. Di questi momenti ne ho già passati, si superano solo col lavoro e la serenità. Più ci piangiamo addosso e peggio è. Poi è normale che i risultati ti danno un po’ più di tranquillità”. 

“Noi siamo sempre in discussione, discutiamo sempre del lavoro che facciamo. Sicuramente abbiamo sbagliato, chi non sbaglia? Io sono il primo e sbaglio anche più degli altri. In questo momento però ci vuole lucidità, perché se avessimo vinto con il Benfica cosa sarebbe successo? Dobbiamo solo cercare di vincere, perché ci manca il risultato, in Champions siamo in ritardo, e in campionato ci sono anche cose che vanno oltre quello che facciamo in campo. Ma dobbiamo vedere anche quello che c’è di positivo, e intanto dobbiamo vincere domani, poi dopo la sosta recupereremo 3 o 4 giocatori importanti, e lavoreremo per migliorare anche in Champions, e magari andare a Lisbona a giocarci una finale. Sul fatto che lo staff che lavora alla Continassa lavori bene non c’è alcun dubbio. Bisogna anche vedere quello che è successo, per consolidare un sistema di gioco serve anche avere tutti a disposizione. Di Maria, ad esempio, è dal 20 agosto che non lo abbiamo. Poi dobbiamo migliorare su alcuni aspetti del gioco, evitare gli errori che abbiamo fatto”. Per il match di domani a Monza “abbiamo un bel po’ di ragazzi, che portano positività. Domani Szczesny è a disposizione ma non è ancora al meglio, giocherà Perin. Rientrerà Di Maria dal primo minuto, poi dovrò scegliere uno tra Kean e Kostic”.  “Se ho parlato con la dirigenza? Mi mancava il fatto di Allegri esonerato. Sono molto contento di questo. Con la società parliamo tutti i giorni. Io devo sempre spiegazioni alla società. Dobbiamo rimanere sereni perchè possiamo solo migliorare”. 

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome