Calcio, Allegri: “Momento cruciale, la Juve deve raggiungere il quarto posto”

"Siamo al momento cruciale della stagione, dobbiamo assolutamente raggiungere il quarto posto. Domani ci servono assolutamente i tre punti".

Foto LaPresse - Fabio Ferrari 08 Dicembre 2021 Nella foto: Massimiliano Allegri (Juventus F.C.);

MILANO – “Siamo al momento cruciale della stagione, dobbiamo assolutamente raggiungere il quarto posto. Domani ci servono assolutamente i tre punti”. Lo ha detto Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parlando in conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro il Bologna. “La Fiorentina? Viste le squadre che stanno dietro di noi bisogna fare almeno 10 punti, alla Coppa Italia ci penseremo da dopodomani”, ha aggiunto. “Ci sono annate in cui non riesci a portare a casa un trofeo, ma bisogna vedere se riesci a mettere le basi per il futuro. Quest’anno noi abbiamo fatto delle buone cose”, ha detto Allegri. Per quanto riguarda la formazione, Allegri ha detto: “Bonucci sta bene, ma devo gestirlo con Chiellini che poi abbiamo la semifinale di coppa. Vediamo chi giocherà prima. Cuadrado sta bene, si è allenato”. “Vlahovic capocannoniere? Lo spero, così con i suoi gol ci garantiranno il quarto posto. Domani gioca”, ha detto Allegri. Su un presunto problema Stadium, con 5 sconfitte stagionali, il tecnico ha concluso: “Bisognerà migliorare l’anno prossimo anche sotto questo aspetto, perchè sono numeri che incidono”. “Arriviamo al Bologna dopo una buona settimana di lavoro, loro stanno bene e non sono semplici da battere. A noi servono ancora tanti punti per consolidare il quarto posto”. “Purtroppo domani non c’è Sinisa Mihajlovic e gli auguro una pronta guarigione”, ha aggiunto.

“Mi dispiace per l’Atalanta, mentre sono contento per la Roma che è andata avanti. Dall’anno prossimo bisogna cercare di fare meglio, ma non c’è un solo problema”. “Dopo l’Europeo sembrava che tutti i problemi fossero risolti, c’è stato un momento di esaltazione. Ma la situazione è generale, basta vedere gli introiti del campionato italiano rispetto agli altri”, ha aggiunto il tecnico bianconero. “I problemi ci sono sempre e non si vogliono affrontare per cercare le soluzioni. Fino a quando non si prende una strada non sai mai se è giusta o sbagliata, da noi invece si tende a vivacchiare perchè siamo bravi ad arrangiarsi. Ma così non va bene”, ha concluso.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome