Vaticano, Papa: “Il male è seduttore poi cerca sempre la nostra distruzione”

"Il male è più seduttore".

Foto Rasfan / AFP

MILANO – “Il male è più seduttore. Sul demonio, dicono che io ne parlo troppo, ma io ci credo, alcuni dicono che sia un mito, io vado con la realtà”. Lo ha detto Papa Francesco in un’intervista a “A sua immagine”, in onda sulla Rai.

“La seduzione cerca sempre di entrare, promettere qualcosa, se i peccati fossero brutti, se non avessero qualcosa di bello, nessuno peccherebbe. Il demonio ti presenta qualcosa di bello e ti porta a peccare, coloro che fanno la guerra, che distruggono la vita degli altri, chi sfrutta la gente nel lavoro. Cerca sempre la nostra distruzione, perché noi siamo l’immagine di Dio”.

“Uno scrittore diceva che ‘Gesu’ Cristo è in agonia fino alla fine del mondo’, è in agonia nei suoi figli, nei suoi fratelli, soprattutto nei poveri, negli emarginati, la povera gente che non può difendersi. A noi, in questo momento, in Europa, ci colpisce tanto questa guerra”.

“Il mondo ha scelto lo schema di Caino e la guerra è mettere in atto il cainismo, cioe’ uccidere il fratello”, ha affermato il Pontefice.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome