Calcio, Cioffi: “Verona con una mentalità vincente contro un Bari insidioso”

"Mi aspetto di incontrare un Bari preparato e voglioso, che ha dimostrato contro il Padova di saper trovare un'identità precisa in base all'avversario contro cui gioca. Ho visto la loro partita e penso si dimostrerà un avversario insidioso, ma noi non vogliamo cadere come sono caduti altri"

Foto Massimo Paolone/LaPresse 24 aprile 2022 Bologna, Italia sport calcio Bologna vs Udinese - Campionato di calcio Serie A TIM 2021/2022 - stadio Renato Dall'Ara Nella foto: Gabriele Cioffi (Udinese Calcio) osserva Photo Massimo Paolone/LaPresse Aprile 24, 2022 Bologna, Italy sport soccer Bologna vs Udinese - Italian Football Championship League A TIM 2021/2022 - Renato Dall'Ara stadium In the pic: Gabriele Cioffi (Udinese Calcio) looks on

MILANO – “Mi aspetto di incontrare un Bari preparato e voglioso, che ha dimostrato contro il Padova di saper trovare un’identità precisa in base all’avversario contro cui gioca. Ho visto la loro partita e penso si dimostrerà un avversario insidioso, ma noi non vogliamo cadere come sono caduti altri”. Così l’allenatore gialloblù Gabriele Cioffi nella vigilia di Hellas Verona-Bari, match valido per i 32esimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2022/23 e in programma domani, domenica 7 agosto alle ore 18, allo stadio ‘Bentegodi’. Si attende di vedere il Verona di Cioffi. “A grandi linee penso di sì. La partita di domani rappresenta un inizio, ma avremo bisogno ancora di tempo per migliorarci. Quello che sicuramente voglio vedere è un Verona dallo spirito vincente, che entra in campo per vincere e dare il massimo, al di là dell’avversario. Sono convinto – ha aggiunto – che avere una mentalità vincente rappresenti la base per raggiungere i propri obiettivi: non sempre ci si riesce, ma si trasmette un segnale importante, la giusta convinzione che specialmente qui non può mancare”. Un Cioffi emozionato per l’esordio al ‘Bentegodi’. “Sono felice e sereno, penso sarà bellissimo ed emozionante. Abbiamo bisogno del calore e dell’affetto dei nostri tifosi per dare il massimo e per remare tutti insieme dalla stessa parte, per lottare insieme”, ha detto.

 Dal tecnico gialloblù un invito ai tifosi. “Posso dire che entreremo sempre in campo per vincere e per dare tutto ciò che abbiamo per tutti i 90 minuti: i ragazzi lotteranno in ogni partita per rendere orgoglioso il loro pubblico”, ha detto. Su Lasagna come il giocatore del pre-campionato. “Credo di sì. Kevin ha fatto bene e sono sicuro che continuerà così anche per il resto della stagione. Credo in lui come credo in Henry, in Piccoli e in Djuric. Il ruolo di Barak? Rispettando le caratteristiche che lo contraddistinguono, in questo momento Antonin per me è da considerarsi come un centrocampista come Tameze, Cortinovis e Ilic”, ha detto Cioffi. Sulla fase difensiva vista finora. “I gol che abbiamo preso contro la Cremonese sono stati concessi da transizioni sbagliate su cui mi sono confrontato con la squadra, ma non sono responsabilità dei singoli. Coppola? L’ho visto bene – ha detto Cioffi – è un ragazzo che come Amione, Terracciano, Cortinovis, Piccoli e Chiesa ha grande potenziale. Tutti loro si stanno impegnando molto per crescere e migliorarsi sempre di più”. Infine su Pablo Marì. “Non l’ho sentito. Sono estremamente contento di chi ho a disposizione, ragazzi che stanno dimostrando grande serietà, impegno e di poter stare ad alti livelli”, ha concluso Cioffi.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome