Calcio Figc, Malagò: elezioni? Recepire legge poi prima data utile

"L'assemblea elettiva della Federcalcio sarà convocata nella prima data utile, ne siamo convintissimi, ma prima va recepita una legge dello Stato. Mi risulta che questa opinione sia condivisa, ho incontrato diverse volte il sottosegretario Giorgetti e siamo assolutamente allineati".

Foto LaPresse - Andrea Panegrossi
Roma, 19 lug. (LaPresse) – “L’assemblea elettiva della Federcalcio sarà convocata nella prima data utile, ne siamo convintissimi, ma prima va recepita una legge dello Stato. Mi risulta che questa opinione sia condivisa, ho incontrato diverse volte il sottosegretario Giorgetti e siamo assolutamente allineati”. Lo dice il presidente del Coni Giovanni Malagò a margine della presentazione del francobollo celebrativo per i 120 anni della Figc. “Vedrete che ci saranno pochissime settimane di differenza tra la prima data utile secondo chi reclama e la data di chi ritiene doveroso recepire una legge dello Stato. Abbiamo approvato i principi informatori, il percorso è pubblico e conosciuto. Stiamo aspettando la prima data utile, dopo l’assenso del governo che ha la vigilanza, per procedere con tutte le azioni conseguenti non solo per la Figc. Non solo il calcio ma anche per altre federazioni che sono commissariate come il cricket. Ne discuteremo nella Giunta del primo agosto”.

ce ne parla anche Fabbricini

“Secondo me nella prima metà di ottobre si potrebbe fare l’Assemblea elettiva”. Lo dice il commissario straordinario della Federcalcio Roberto Fabbricini alla vigilia della riunione con tutte le componenti federali che si terrà in via Allegri domani. “La mia intenzione è quella di spiegar loro quale sarà il percorso e le tempistiche che porteranno alle prossime elezioni della Federcalcio. Ha aggiunto a margine della presentazione del francobollo nell’ambito delle celebrazioni per il 120° anniversario della Figc. La tempistica è legata chiaramente a questa data che ormai è diventata ricorrente nel nostro pensiero che è il 31 luglio. Quando il governo dovrà dare una risposta sui principi informatori degli statuti federali. Fatto questo passaggio potremo valutare i tempi che certamente saranno tempi brevi. I tempi tecnici per lavorare sullo statuto e poi i tempi che saranno necessari per indire l’Assemblea federale”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome