Calcio Fiorentina, Pioli: “Napoli motivatissimo ma dobbiamo vincere”

"L'arma della Fiorentina domani deve essere mettere in campo le nostre caratteristiche e giocare a un livello molto alto. Loro hanno grande qualità offensiva, ma anche noi dobbiamo confidare nelle nostre qualità"

Lo Debole/Bianchi firenze

FIRENZE – “L’arma della Fiorentina domani deve essere mettere in campo le nostre caratteristiche e giocare a un livello molto alto. Loro hanno grande qualità offensiva, ma anche noi dobbiamo confidare nelle nostre qualità”. Così l’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, parla della sfida di domani pomeriggio, alle 18 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, tra i viola e il Napoli. Lo scorso campionato i partenopei proprio al Franchi abbandonarono ogni speranza di vincere lo scudetto, perdendo per 3 a 0 con tripletta del cholito Simeone. “Ogni partita fa storia a se. Ora hanno un allenatore diverso ed è un Napoli molto imprevedibile, Ancelotti varia molto. E’ un allenatore e una persona speciale. Sarà un Napoli molto diverso. Lo scorso campionato a noi riuscì tutto e a loro poco. Credo che il Napoli sarà motivatissimo, al di là della sconfitta dell’anno scorso”.

La stagione

” Temo la loro grande qualità. Noi abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile e anche loro credo che abbiano fatto lo stesso, senza avere la testa altrove”. Anche in questa stagione Napoli all’inseguimento della Juventus e Fiorentina impegnata nella lotta per un posto in Europa League. Per tutte e due le squadre una sconfitta darebbe un duro colpo alle speranze di raggiungere gli obiettivi prefissati. “Ai giornalisti piace sempre parlare di partita della svolta. Ma siamo ancora distanti da avere partite da dentro o fuori, cosa che invece avverrà in Coppa italia contro l’Atalanta. Comunque, se vogliamo far meglio del girone d’andata e dell’anno scorso dobbiamo avvicinarci a 60 punti e ogni occasione deve essere quella giusta, e se vogliamo avere ambizioni dobbiamo vincere prima o poi con una grande al Franchi. Sulla carta domani è difficile, ma dobbiamo dare il massimo per cercare di vincere la partita”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome