Calcio, Italiano: “Contro il Napoli serve una grande partita come in Coppa Italia”

"E' stata una buona settimana, abbiamo lavorato bene, ci avviciniamo bene a una partita difficilissima contro una squadra in forma e che si sapeva che sarebbe stata una delle favorite per lo scudetto. Dobbiamo farci trovare pronti come abbiamo fatto in coppa Italia e nelle ultime partite".

Foto Stefano Nicoli / LaPresse 11-09-2021 Bergamo (Italia) Sport Calcio Atalanta Vs Fiorentina - Stadio Gewiss Nella Foto: Vincenzo Italiano

FIRENZE – “E’ stata una buona settimana, abbiamo lavorato bene, ci avviciniamo bene a una partita difficilissima contro una squadra in forma e che si sapeva che sarebbe stata una delle favorite per lo scudetto. Dobbiamo farci trovare pronti come abbiamo fatto in coppa Italia e nelle ultime partite”. Così l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano alla vigilia della sfida di campionato contro il Napoli, domani pomeriggio allo stadio Maradona. “Abbiamo ancora 8 o 9 partite contro squadre di alto livello che si giocheranno qualcosa – aggiunge Italiano – Il nostro scopo è ottenere il massimo in questo finale di stagione. Dobbiamo fare una grande partita domani contro una squadra che sta bene, che se la fai esprimere ti prende a pallonate. Ricordate l’andata. Massima attenzione, cercheremo di fare di tutto per limitarli, giocandoci le nostre carte. Arriviamo da un buon periodo. Cercheremo di rendere orgogliosi i tifosi che ci seguiranno a Napoli”.  Luciano Spalletti “è un grandissimo allenatore e quest’anno lo sta dimostrando portando il Napoli ad altissimi livelli, e da parte mia c’è una grande stima nei suoi confronti”. “Domani andiamo ad affrontare la squadra più forte in assoluto, soprattutto quando gioca davanti al proprio pubblico”, ha aggiunto il tecnico viola. “Abbiamo a centrocampo, tra squalifiche e infortuni, assenze importanti di giocatori di qualità e esperienza, ma i sostituti hanno dimostrato di essere all’altezza. Il trio proposto nelle ultime due partite ha fatto benissimo: Duncan e Castrovilli stanno crescendo sempre di più, Amrabat mi ha stupito: mi si raccontava di un carattere difficile, ma con me si è sempre comportato da professionista e domani farà una grande partita, ho fiducia. Tutti vorrebbero giocare sempre, ma i ragazzi hanno capito che le rotazioni ci stanno e chi va in campo deve fare di tutto per mantenere la maglia “.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome