Calcio Lazio, Inzaghi: “VAR? Nella corsa Champions gli episodi fanno la differenza”

"Per quanto riguarda il VAR, noi stiamo facendo scuola: siamo stati i primi a subire un’espulsione, ad un calciatore importante come Immobile che è stato, in seguito, costretto a saltare la gara con l’Atalanta, su un episodio che avrebbe dovuto portare ad un rigore a nostro favore".

ROMA – “Per quanto riguarda il VAR, noi stiamo facendo scuola: siamo stati i primi a subire un’espulsione, ad un calciatore importante come Immobile che è stato, in seguito, costretto a saltare la gara con l’Atalanta, su un episodio che avrebbe dovuto portare ad un rigore a nostro favore. Mercoledì, invece, è stato concesso un rigore alla squadra avversaria nonostante il difensore della SPAL avesse negato il contatto tra lui e Patric”. Così alla vigilia del match con il Sassuolo, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello. “Il nostro Direttore Sportivo Igli Tare è stato anche multato per le nostre proteste – aggiunge – noi vogliamo giocarcela fino in fondo e vogliamo che sia il campo a decretare la nostra classifica. Fattori esterni non devono condizionate il nostro percorso”.

L’intenzione

“Vogliamo che sia il campo a parlare – insiste Inzaghi – abbiamo assistito a due casi unici. Sappiamo che un punto fa la differenza nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions League”. “La mia Società ha protestato e si è fatta sentire sull’episodio di Ferrara. Lo scorso anno per colpe altrui e nostre non siamo entrati in Champions per un punto”, ricordo. “Non ho più parlato di VAR, noi vogliamo che parli solo il campo e giocarci al meglio le prossime 9 partite senza che fattori esterni condizionino il nostro percorso”, conclude Inzaghi.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome